Oscar 2012: foto red carpet look abiti vip

La notte degli Oscar 2012 e dei suoi vincitori si è conclusa questa notte, con la premiazione dei migliori film dell’anno, al Kodak Theatre di Hollywood. L’84esima cerimonia del premio cinematografico più prestigioso è stata condotta da Billy Crystal. La serata è andata in onda in diretta su Sky Cinema 1, con un’ospite d’eccezione: Simona Ventura, in America in queste settimane per “Simona goes to Hollywood”. Vincitore della statuetta come miglior film dell’anno è stato “The Artist”, il film di Michel Hazanavicius, così innovativo nel suo ritornare alla tradizione del bianco e nero e del muto, così poetico e attuale. Meryl Streep, con il film “The Iron Lady” è stata strepitosa ed ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista. Anche all’Italia un Oscar per la scenografia del film “Hugo Cabret”, grazie alle ambientazioni novecentesche degli italiani Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

Oltre all’attesa per i vincitori delle statuette d’oro, come sempre anche gli occhi puntati sulle “mises” delle attrici e degli attori presenti alla serata. sul red carpet. Infatti, sfilata di grandi star sul red carpet della notte degli Oscar 2012, tra George Clooney arrivato con la nuova fidanzata Stacy Keibler, Brad Pitt e Angelina Jolie, Meryl Streep, Glenn Close. Michelle Williams… e tutto il bel mondo di Hollywood. Meravigliosi gli abiti da sera delle attrici degni dell’Oscar, tra collezioni Haute Couture e capi dei più grandi stilisti internazionali, come Elie Saab, Armani Privè, Louis Vuitton e Givenchy, rigorosi ed eleganti gli attori in smoking.

In particolare, le attrici non sfilano certamente “gratis” per indossare gli abiti dei più famosi stilisti; per i grandi marchi si tratta di una questione di visibilità. Ecco come si sono presentate le star: le sirene Milla Jovovich e Rooney Mara, rigorosamente in bianco, colore che è andato per la maggiore quest’anno. Angelina Jolie in un abito Versace dal profondo spacco (che ha voluto mostrare fin all’eccesso). Elegantissima come sempre Gwyneth Paltrow in un abito firmato Tom Ford. Meravigliose Jessica Chastain, in un favoloso Alexander McQueen, e Kate Mara, in un Jack Guisso rosa; mentre, un’incontenibile Jennifer Lopez ha giocato con le trasparenze indossando un Zuhair Murad.

Si sono presentate, invece, in rosso Emma Stone, in un Giambattista Valli; Natalie Portman in un Christian Dior vintage; e Michelle Williams in Louis Vuitton. Era decisamente principesca Penélope Cruz in Armani; mentre una sonora bocciatura va al vestito Marchesa scelto da Sandra Bullock.

Francesca Bruti



Accedi