Malore di Mauro Marin: abuso di psicofarmaci, droga, problemi neurologici o stress?


Pazzo, drogato, abuso di psicofarmaci, crisi di astinenza, bipolare. Ne hanno sparate davvero tante sul malore di Mauro Marin, mescolando senza alcun criterio, e in modo  pericoloso, concetti molto diversi fra loro.


Abbiamo letto commenti ad articoli pubblicati in rete, purtroppo anche su Gossip Italiano, di persone che continuano a insultare Mauro, incuranti delle sue condizioni di salute. Abbiamo letto articoli che hanno dimostrato un’ignoranza spaventosa sulla natura del disturbo bipolare e che si sono avventurati in opinabili diagnosi mediche, pur non avendone le competenze.

Potrebbe trattarsi di una vasocostrizione causata dallo stress, che ha simulato sintomi da ictus. Potrebbero essere effetti collaterali dovuti a farmaci neurolettici. Potrebbe essere il prodromo di una leggera ischemia.

Qualsiasi cosa del genere leggiate, per favore, non credeteci. Nessun dottore con un barlume di senso dell’etica formulerebbe una diagnosi basandosi solo su un video. Non siamo in un telefilm, recuperiamo un po’di senso della realtà. Si viene radiati dall’albo medico per leggerezze del genere.

Fare ipotesi su cosa è accaduto a Mauro Marin, avendo soltanto un video a disposizione da cui giudicarlo, è un comportamento da ignoranti e/o da persone poco serie.

Quello che vorremmo sottolineare, è l’atmosfera di aggressività che stiamo respirando, una condizione davvero inquietante.

Sia in campo politico, sia nella televisione, pare che l’aggressione verbale e fisica sia propagandata come unico modo per relazionarsi ai propri avversari. Il nemico va sempre aggredito brutalmente , anche quando è a terra, anche quando è in ospedale, anche quando è un nemico soltanto per un gioco a premi televisivo.

La compostezza e la capacità di argomentare non vanno abbandonate, sono le armi migliori contro l’imbarbarimento che ci sta affliggendo.

Poco c’è mancato che Barbara D’Urso facesse intervenire Mauro Marin in trasmissione dal letto di ospedale. Almeno Mauro avrebbe potuto difendersi da tutte le critiche che gli sono piovute addosso ieri, a Pomeriggio Cinque, mentre era ricoverato.





  • Gazzosa:

    Era fatto come una pigna, probabilmente coca e extasy.
    Avrà esagerato la sera prima, poi si è presentato in studio cotto, ha fatto 2-3 destri esagerati pensando di riprendersi..è andato in trasmissione e progressivamente gli è “salita” tutta nadando in Over.
    La conduttrice dice dopo il fatto “ma sono rimasta sorpresa, prima di andare in onda è stato con me 15 minuti ed era normale, anzi molto tonico”.
    Il Marin durante l’intervista quando sopraggiungono i primi effetti indesiderati dice “eh si…anche a fare figuracce come questa”…e poi prosegue fino a divenire inguardabile.
    Una persona che ha un malore smette l’intervista, Marin evidentemente cercava di andare avanti convinto di poter limitare e contenere entro limiti “accettabili” il suo stato, cosa tipica di chi usa coca da molti anni…me compreso.
    Saluti.

  • mary:

    secondo me,mauro marin è un malato mentale,adesso si crede chissà chì..ricordatelo a maurooo non sei nessuno…hai giocato un pò sporco..io sono una fan di veronica,e dico che è coraggiosa…ciao grazie a tutti

    • mary:

      non vorrei essere pesante ma dico la verità..i piu bravi della casa del grande fratello sono-veronica,maicol e sara…auguri ragazzi…
      sara perchè è stata sempre diretta
      veronica coraggiosa e fragile
      maicol è il vincitore morale…
      per me non si meritava di vincere mauro marin..

    • Salamina di Mauro Marin:

      ma ke cazzo stai dicendo????? mauro marin è il più umile tra quelli ke ci sono lì…e si vede proprio ke 6 fan di veronica….è assurdo ke tu dica queste cose!!!! poi malato mentale…ma stiamo impazzendo davvero…MAURO 6 GRANDE e infatti ha vinto muahahahaha vi sta bene tiè!

  • fausto:

    é chiaramente uno psicopatico da tanti atteggiamenti che ha.

  • mara:

    ma quale stress? o droga o problemi di psiche.

  • DANIELA:

    Senza parole !!! La D urso è scandalosa!! Lei ke si è sempre proclamata paladina dei + deboli.. continuava a dire ai telespettatori ke se Mauro fosse stato dimesso in tempo dall ospedale l avrebbe raggiunto in studio !! Solo x tenere i telespettatori incollati al suo programma !! X fare cosa poi ?? X continuarlo ad attaccare come hanno sempre fatto in questi orrendi 5 mesi!! Poi nn vedendo speranze ha mandato il video dell intervista d Mauro dove era palese ke stava malissimo!! E tutto x fare audience !! E’ rivoltante !! E poi v kiedete come mai noi marin’s siamo incavolati neri ?? Bhe solo ki ha seguito il gf può rispondere..tutti gli altri devono tacere senza azzardare ipotesi inverosimili !!! E’ vero ke c sono problemi ben + grossi nella vita ed e’ proprio x questo ke c rifuggiamo nella tv e la paghiamo pure!! Ma come si può speculare anke sul malore vero?? La privacy dov è finita?? Mediaset ed endemol devono solo ke kiudere !! Siamo indignati e schifati da loro !! Ke mandassero documentari se nn hanno altro da proporre.. Tra i mali minori se proprio devo io scelgo la rai!!

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Per ricevere il meglio di Gossip Italiano!
Sfoglia Gossip Italiano
settembre: 2010
L M M G V S D
« ago    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Siti amici
Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes