Checco Zalone: video Resto umile world tour, puntata 2 Dicembre 2011

Checco Zalone: video Resto umile world tour, puntata 2 Dicembre 2011. E’ iniziato ieri sera, su Canale 5, “Resto umile World Tour”  programma che andrà anche venerdì  9 dicembre e che vede Checco Zalone confrontarsi con una dura prova (vedi il video Mediaset). Il  titolo è già tutto un programma in quanto cerca di ironizzare da un lato sulla sua umiltà, sottolineando il fatto che la fama non abbia lo abbia cambiato, e dall’altro, con la dicitura World Tour, sottolinea la sua notorietà, come se Luca – Checco  fosse divenuto un gran divo.

Luca Medici, in arte Checco Zalone, parte dalle sue origini, utilizzando il suo dialetto e ironizzando sui difetti dell’italiano medio. Nel nuovo programma rivedremo le storiche imitazioni di Checco: Nichi Vendola, Roberto Saviano e Antonio Cassano, a cui si aggiunge per il grande ritorno in tv Michele Misseri.

Lo zio più famoso d’Italia sarà infatti protagonista di una puntata di Cotto e Mangiato, in cui cambierà continuamente gli ingredienti, parodia dei continui stravolgimenti sulla sua posizione nell’omicidio Scazzi. Il “Resto umile World Tour” su Canale 5 si sconta con Maurizio Crozza su La7.- Ospiti Laura Pausini, Claudio Bisio, Daniele Silvestri, Kekko dei Modà, Al Jarreau, Al Bano, Rocco Papaleo e Giorgio Albertazzi.

Ci si chiede se Zalone sarà in grado di avvicinarsi ai grandi numeri fatti  registrare dai grandi nomi del one-man show e qualcuno ha azzardato il paragone con Fiorello, che con il suo nuovo programma “Il più grande spettacolo dopo il week end” ha registrato ascolti incredibili. Mediaset dichiara di non voler assolutamente azzardare un paragone simile, anche perché Fiorello ha un pubblico diverso, ma si riterranno felici se riusciranno ad ottenere 5-6 milioni di telespettatori. E allora non ci resta che augurare buona fortuna a Checco, e attendere questa sera per passare una divertente serata in sua compagnia! Buona visione!

Manuela Garzia



Accedi