Crozza video: copertina Ballarò 29 Novembre 2011

Crozza video: copertina Ballarò 29 Novembre 2011. Ieri sera come sempre un gradne Maurizio Crozza, nella copertina di Ballarò, su Raitre alle 21,10. Il camoco parla di Angelino Alfano, ospite in studio della serata, di Bersani, di Casini e, naturalmente, di  Mario Monti, ci mette in mezzo tanti ingedienti passando dalle talpe al Governo, a Rosy Bindi, anche lei presente in studio, a Papa Benedetto XVI, fino a parlare della recessione e della crisi di Stato, che ci costerà 20 miliardi.

In particolare, Maurizio Crozza imitando Mario Monti chiama il Vaticano: “Pronto sono Mario Monti… dovete pagare l’ICI”; “non desiderare la Merkel d’altri”. Crozza parla anche del tunnel sotteraneo della politica: Pdl, PD e Udc… Alfano, Bersani e Casini insieme nel tunnel di Palazzo Chigi. E questo è il tema della puntata, intitolata “Cosa ci fanno nel tunnel sotteraneo di Montecitorio Bersani, Alfano e Casini?”. Bella domanda no?

Il comico genovese continua l’imitazione di Bersani nel tunnel – “siam mica qui ad attaccare i catarifrangenti al culo delle talpe?”, con Mario Monti e il Papa Benedetto XVI – la chiamata sembra fatta ieri sera – e la nomina di Patroni Griffi che pensava di essere stato contattato dallo stesso Crozza.

Finale con l’imitazione del ‘Robot’ Mario Monti, che bonariamente Crozza ha preso di mira e tanto è piaciuta al pubblico. Del resto, ora il suo oggetto di scherno preferito è andato “in pensione” e ciò manca molto  – come dichiarato dallo stesso Crozza – perché le prese in giro più forti si fanno ai potenti e non si può “sparare sulla croce rossa”! Noi però continueremo a seguire le sue imitzazioni anche in mancanza del personaggio di Crozza preferito, l’ex premier.

Francesca Bruti



Accedi