Ecco come scoprire se una donna è soddisfatta sessualmente!

L'agilissima camminata della Minetti

Un dubbio che tormenta molti uomini. La mia donna è sessualmente soddisfatta? E come posso fare per capirlo? Beh, ci sono molti modi per scoprirlo: alcuni empirici, come osservare le sue abitudini. Se la vedete ogni sera mangiare Nutella a cucchiaiate direttamente dal barattolo, forse non è buon segno. Ma esistono, pare, anche metodi più scientificamente fondati: almeno secondo una ricerca dell’Université Catholique de Louvain, in Belgio (cosa interessi poi ai cattolici se una donna è soddisfatta o meno, visto che per loro il sesso serve solo alla riproduzione, è un mistero ancora più grande…).

Per farla breve, per capire se una donna è sessualmente appagata, basta osservare come cammina! I ricercatori, analizzando un gruppo misto di donne molto attive sessualmente e di donne in astinenza da anni, hanno potuto notare come fossero caratterizzate da una andatura decisamente diversa!

Ebbene sì, la donna soddisfatta passeggia con movenze più fluide e agili, come si librasse su un pavimento di nuvole (che poesia…). La donna insoddisfatta appare impacciata e goffa, rigida nei movimenti, un disastro.

A quanto pare, gli orgasmi aiuterebbero a rendere i muscoli più sciolti ed elastici… almeno secondo i luminari del Belgio. Una scoperta che appare alquanto tardiva: qualsiasi gruppo sciovinista di amici al bar, dalla notte dei tempi, considera l’abilità nello sculettamento di una donna come metro per misurare quanto ci sa fare. Viva i luoghi comuni!

Redazione Italiano



Accedi