Sesso: ecco le età migliori per uomini e donne

Sesso: quali sono le età migliori per uomini e donne? A dar retta a un sondaggio pubblicato dal Sun, tabloid inglese, per le femminucce il meglio arriva a 28 anni, mentre per i maschietti a 33 anni. Il sondaggio è stato realizzato dal sito Lovehoney.co.uk, specializzati in vendita di sex toys (dovrebbero sapere il fatto loro, insomma…)

Questione di esperienza? Pare proprio di sì: dopo anni di tenaci sperimentazioni, fallimenti totali e parziali successi, pare che sia intorno ai 30 anni che uomini e donne trovano l’apice del piacere fra le lenzuola. Questo riguarda erò la qualità: a livello di quantità, le donne ci danno di più intorno ai 25 anni, mentre gli uomini a 29 anni. Non poteva mancare qualche dato sulla fatidica prima volta: 17 anni per il gentil sesso, appena un anno di più per gli uomini. Pare che in passato si perdesse prima la verginità, ma la rivoluzione sessuale sembra essere ormai tramontata, con la complicità di Internet e di World of Warcraft.

Sarà vero che la potenza è nulla senza controllo, ma “tecnicamente” per uomini e donne la potenza sessuale maggiore la si raggiunge intorno ai 20 anni: sarà vero che l’esperienza può rendere il sesso migliore di quanto non faccia la voglia naturale ispirata dai giovanili tsunami ormali?

Fisiologicamente le donne hanno un calo complessivo dopo i 25 anni, gli uomini dopo i 30, questo è un dato di fatto: che il sesso diventi migliore con l’esperienza, oppure che sia meglio da giovanissimi quando gli ormoni girano a mille e tutto è ancora da scoprire, è ardua sentenza che lasciamo ai lettori…!

Redazione Italiano



Accedi