Britney Spears, la principessa del pop

Nonostante la giovane cantante abbia solo 37 anni, ha già alle spalle una carriera ventennale. Il fenomeno Britney Spears scoppia infatti alla fine degli anni Novanta e fa impazzire milioni di ragazzine sia in America che in Italia, che ne copiano lo stile ed il comportamento. L’artista diventa così una vera e propria principessa del pop.

A dispetto dell’enorme successo ottenuto dalla cantante, l’inizio della sua carriera non è stato così facile come si potrebbe pensare. Britney fu infatti rifiutata da diverse case discografiche, finché qualcuno non si accorse del suo reale talento. Nel 1999 esce così il suo album d’esordio Baby One More Time che in un solo mese diventa immediatamente disco di platino.

Da questo momento in poi Britney Spears comincia a sfornare un successo dietro l’altro, e nel 2000 pubblica Oops!… i didi t again. Nel 2002 debutta anche nel ruolo di attrice, recitando nel film Crossroads-le strade della vita.

Ma la fama dell’artista oltre che al suo evidente talento è dovuta anche al suo carattere un po’ eccentrico e alla sua movimentata vita sentimentale, che spesso ha attirato l’attenzione mediatica di mezzo mondo. I fan più accaniti ricorderanno infatti quando durante gli MTV video Awards la Spears baciò Madonna e Christina Aguilera sulle note del famoso brano “Like a Virgin”.

I matrimoni di Britney Spears

Anche la sua vita amorosa è stata una generosa fonte di Gossip e scandali. La cantante vanta infatti ben 2 matrimoni di cui uno lampo. Il 3 gennaio del 2004 si sposò a Las Vegas con Jason Alexander un suo amico d’infanzia. Ma quat’unione durò solamente 55 ore, dopodiché il matrimonio fu annullato in quanto Britney Spears non era in grado di comprendere le sue azioni.

Nell’ottobre dello stesso anno la cantante si risposa nuovamente con il ballerino Kevin Federline, e da questo legame nascono 2 figli: il primo genito Sean Preston nato nel 2005, e Jaden, nato l’anno successivo. La relazione tra Britney è Kevin volge però a termine nel 2007 a causa di alcune incompatibilità di carattere.

Numerose sono state poi le relazioni sentimentali di Britney finite sui più famosi rotocalchi rosa. Tra queste ricordiamo la love story che la cantante ha avuto col collega Justin Timberlake con cui è stata fidanzata tre anni. Ma è sicuramente la relazione attuale che ha riacceso l’interesse dei tabloid riguardo la sua vita amorosa. Britney dal 2016 è infatti fidanzata con Sam Asghari, un modello di ben tredici anni più giovane di lei.

Britney Spears lascia la musica: lo annuncia sui social

Dopo la nascita dei due figli la cantante decise di abbandonare il panorama musicale per potersi dedicare completamente a loro, ed oggi a distanza di 10 anni è costretta ad allontanarsi nuovamente dalla musica.

Qualche giorno fa attraverso il suo profilo Instagram, la cantante ha espresso la volontà di prendersi una pausa dal mondo musicale per dedicarsi alla sua famiglia. Questa improvvisa decisione è dovuta al fatto che il padre della cantante è gravemente malato. A causa di ciò quindi la Spears è stata costretta a posticipare il suo spettacolo intitolato Domination a data ancora da destinarsi.

Lo spettacolo avrebbe dovuto tenersi a Las Vegas presso il Park Teather, ed avrebbe tenuto la cantante impegnata per diverso tempo. A causa delle condizioni di salute del padre, però ha deciso di rinunciare a questo nuovo progetto almeno per il momento, ed ha voluto annunciare la sua scelta attraverso i social network.

Appresa la triste notizia, tutti i fan della cantante si sono detti molto preoccupati e sperano vivamente che la loro beniamina possa tornare presto a calcare i palcoscenici musicali di tutto il mondo.

Il post di Britney Spears sui social

Ecco quali sono state le esatte parole che la cantante ha deciso di condividere con tutti i suoi innumerevoli fan tramite social network.

“Non so davvero da dove cominciare a dirvelo, perché è davvero dura da dire. Io non mi esibirò al mio nuovo Show Domination. Ero così in attesa per questo show e di vedere tutti nel 2019, per questo mi fa tanto male. Ad ogni modo è importante mettere sempre la famiglia al primo posto… e questa è la scelta che ho fatto. Un paio di mesi fa mio padre è stato in ospedale ed è quasi morto. Siamo grati che ne sia uscito vivo, ma davanti ha ancora tanta strada per la guarigione. Ho preso la decisione sofferta di concentrarmi sulla mia famiglia adesso, spero tutti voi possiate capirmi”.

Britney Spears e la malattia di suo padre

Stando a quanto riporta la BBC, pare che il padre della cantante avrebbe iniziato a stare male a causa di una lesione al colon che lo ha costretto ad un ricovero ospedaliero della durata di circa un mese. Dopo essere stato dimesso il padre di Britney Spears ha potuto fare ritorno a casa, dove è necessario che stia a riposo e continui le cure.

Dunque la preoccupazione per lo stato di salute del padre ha costretto l’artista a posticipare la data del suo nuovo show che sarebbe dovuto partire a febbraio 2019. Allo spettacolo avrebbe dovuto partecipare anche Giuseppe Giofré, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi.

La buona notizia è che lo show della Spears non è stato cancellato del tutto, ma soltanto posticipato nella speranza che il padre possa presto godere nuovamente di buona salute.