extension ciglia

Nel mondo del makeup e della bellezza è sempre più comune avere a che fare con accessori di bellezza che fino a qualche anno fa non facevano minimamente parte degli usi e costumi appartenenti all’universo femminile.

Da qualche anno, complici le varie tendenze nate anche grazie ai social, nel mondo della bellezza l’attenzione verso i dettagli è decisamente aumentata, con un diffondersi sempre più evidente di prodotti quali tinte per sopracciglia, extension e lifting permanenti.

I canali di acquisizione per quanto riguarda questa tipologia di prodotti sono veramente molti, e vengono offerti da marchi grandi e piccoli, un ottimo esempio è Seena Owell, negozio online specializzato nella vendita di prodotti per estetisti e professionisti del settore, che oltre a vantare un ampio catalogo, offre prodotti di qualità elevata ma allo stesso tempo contenuti nel prezzo.

 

Le extension per esaltare lo sguardo

Le extension ciglia sono una delle principali innovazioni nel mercato della bellezza del viso, aiutano ad assumere uno sguardo più sexy e sono allo stesso tempo un vero e proprio trucco di eleganza e seduzione, rappresentando oggi più che mai un must di tendenza nel mondo della bellezza femminile, che si rinnova di anno in anno grazie alle nuove tecnologie e alle nuove ricerche cosmetologiche.

Il materiale di cui sono composte è essenzialmente fibra, che viene poi applicata a mano alle ciglia naturali donando a quest’ultime un meraviglioso effetto di maggiore lunghezza e volume.

L’applicazione è facile, veloce e nella maggior parte dei casi alla portata di tutti, per trattamenti più complessi è tuttavia consigliato rivolgersi ad un professionista della bellezza che possa consigliarvi il tipo di extension più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

 

L’importanza dei dettagli nel mondo della bellezza

Oltre alle extension per ciglia e sopracciglia, per queste particolari zone del viso sono molto diffuse anche delle tinte specifiche, che rappresentano un ottimo modo per rinnovare in maniera semplice e veloce il look del proprio viso.

Le tinte per sopracciglia sono delle tinte specifiche consigliate per ottenere sopracciglia più definite, dandovi la possibilità di modificarne la forma o di coprire difetti di colorazione che possono svilupparsi col passare del tempo, a causa del naturale invecchiamento o dell’esposizione ad agenti atmosferici quali sole e freddo eccessivo.

La maggior parte di queste tinture sono altamente pigmentanti, garantendo un risultato del tutto soddisfacente e duraturo, il tutto concentrato in un liquido cremoso che può essere applicato facilmente, in quanto non lascia grumi ed è quindi un vero e proprio trattamento di bellezza alla portata di tutti, proprio come le ben più note tinte per capelli.

I colori sono vari, dai classici nero e marrone, alle fantasie più vivaci per chi non teme delle variazioni di look molto più evidenti.

 

Le ciglia come arma di seduzione

Le ciglia sono da sempre uno strumento di seduzione, la loro forma è infatti fondamentale nel rendere lo sguardo seducente nella sua interezza.

Proprio per questo le ultime tecniche di ricerca non si sono concentrate soltanto su extension e pigmentazioni, una novità sul mercato sono infatti i lifting per ciglia, una tecnica di rimodellazione delle ciglia del tutto non invasiva, trattandosi semplicemente di un trattamento estetico che può essere effettuato da un professionista in meno di un’ora.

I lifting per ciglia possono trasformare uno sguardo spento in uno sguardo pieno di vita e sono l’ideale per illuminare il viso.

Extension, colorazioni e lifting: come abbiamo visto Il mercato della bellezza si concentra sempre di più su ciglia e sopracciglia ed è normale che sia cosi visto l’impatto che questi piccoli e apparentemente ininfluenti accorgimenti di bellezza possono avere.

Sono da considerarsi quindi delle tecniche da consigliare non solo ai clienti finali.

Visto l’incremento di richieste, tali pratiche estetiche sono infatti l’ideale anche per aumentare il volume di affari di estetisti, parrucchieri e centri di bellezza, che hanno oggi la possibilità di offrire questi nuovi trattamenti attraverso le forniture per professionisti di negozi specializzati, come il già citato SeenaOwell.it