Qual è la passione sportiva di Belen?

Belen Rodriguez è la showgirl argentina più amata (ma anche odiata) dell’intero panorama televisivo italiano. Regina del gossip è sempre sulle copertine dei rotocalchi rosa, e in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di sé. La sua bellezza ed il suo fisico mozzafiato hanno fatto innamorare non solo personaggi famosi come Fabrizio Corona, Stefano De Martino e Andrea Iannone, ma anche molti fan che ormai da anni la seguono attraverso tv e giornali.

Ma vi siete mai chiesti come fa Belen a mantenere il suo fisico perfetto e ad apparire sempre in splendida forma? Ovviamente facendo moltissimo sport, ed oggi noi vi sveleremo qual è la sua passione sportiva.

La showgirl non fa mistero dei suoi lunghi allenamenti in palestra che spesso ama postare anche su Instagram. Ed è proprio grazie a questo social network che abbiamo scoperto che la passione sportiva di Belen è il Crossfit. Il suo profilo social, infatti è pieno di video dove l’argentina pratica proprio questa disciplina sportiva. Ma oltre al Crossfit la showgirl segue spesso anche delle schede di allenamento funzionale. Cerchiamo dunque di capire meglio come si allena Belen ed in cosa consistono queste due discipline.

L’allenamento funzionale di Belen

I molti tra di noi che non sono proprio patiti di palestra non hanno idea di cosa sia un allenamento funzionale ed in cosa esso consista. In pratica questo è un tipo di allenamento che punta a sviluppare un corpo più forte ed armonioso, senza però l’utilizzo di nessun tipo di attrezzo, solo grazie ad esercizi che spesso non fanno altro che rispecchiare dei gesti tipici della quotidianità.

Seguendo questo tipo di allenamento si riesce ad ottenere un corpo più tonico secondo le proprie forme naturali; non si andrà quindi ad appesantire la figura ma solo a definirla meglio dal punto di vista muscolare.

Tutti gli esercizi pensati per l’allenamento funzionale, fanno lavorare ogni muscolo del nostro corpo, senza tralasciarne nemmeno uno. Ecco perché la passione sportiva di Belen è anche l’allenamento funzionale, perché grazie ad esso la showgirl diventa più agile, forte e riesce anche a definire tutta la sua struttura muscolare. Questo allenamento è ottimo anche perché riesce a far dimagrire proprio quelle zone del corpo dove in genere il grasso si accumula di più, senza neanche troppa fatica.

Gli esercizi tipici dell’allenamento funzionale sono ad esempio gli squat e gli affondi, ideali per tonificare cosce e glutei. Ecco dunque spiegato il favoloso lato B di Belen, oltre forse a qualche ritocchino estetico.

Belen e il Crossfit

Il Crossfit è una disciplina sportiva sempre più in voga negli ultimi anni. Si tratta di un allenamento davvero intenso che molti pensano sia tipicamente maschile e che invece può essere praticato anche dalle donne. Il Crossfit riesce a combinare perfettamente un insieme di movimenti che vengono eseguiti ad alta intensità, e che hanno come obbiettivo principale quello di tonificare tutta la muscolatura del corpo. Il Crossfit quindi non è altro che una combinazione di sollevamento pesi, allenamento cardiovascolare ed esercizi a corpo libero che vengono uniti insieme in un’unica sessione.

Chi pratica dunque disciplina si esercita molto nella corsa, nell’arrampicata, nello spostamento di carichi pesanti e persino nel salto con la corda. Si utilizzano inoltre attrezzi come i manubri, le sbarre per trazione, gli anelli da ginnastica ed ovviamente anche i classici pesi.

Ad una prima occhiata questa disciplina potrebbe sembrare davvero molto faticosa; in realtà proprio grazie alla sua struttura variabile il Crossfit è adatto anche ai principianti che si avvicinano solo adesso la mondo del workout. È possibile infatti scegliere il livello di difficoltà che si preferisce, e basta allenarsi anche solo mezz’ora al giorno per ottenere dei buoni risultati.

Chi non ha mai provato questo tipo di allenamento non può capire perché esso sia diventato la passione sportiva di Belen, ma una volta che si inizia a praticare il Crossfit difficilmente non ci s’innamora di questo sport. Belen Rodriguez si allena tre volte alla settimana per circa 45 minuti con tanta costanza e sacrificio ed i risultati del suo corpo perfetto sono davvero sotto gli occhi di tutti.

Gli esercizi che esegue Belen

Abbiamo dunque svelato quale sia la passione sportiva di Belen, ma vi sveleremo anche quali esercizi in particolare va ad effettuare la bella argentina per sfoggiare un corpo così perfetto e tonico. Durante il suo costante allenamento in palestra, Belen fa molti burpees, che sono degli esercizi ideali per dimagrire e rassodare, e garantiscono eccellenti risultati. Di certo però non sono adatti ai principianti.

Belen esegue anche gli American Swing; cioè degli esercizi che si svolgono con le kettlebell, e che solitamente si vedono nei video di Zuzka. Ma di certo il segreto del sexy lato B di Belen sono gli squat con il bilancere che abbinati agli addominali sulla fitball l’aiutano ad eliminare il grasso sulla pancia e ad avere un addome scolpito. La fitball non è altro che una grande palla, che consente di eseguire diverse varianti di addominali, con differenti livelli di difficoltà ed intensità.

Belen esegue anche degli squat con spinte e manubri, anch’essi responsabili del suo invidiatissimo lato B. Infine la famosa showgirl, non si fa nemmeno mancare degli esercizi di roll up che coinvolgono diversi muscoli del corpo e che sono capaci di donare forza, tonicità e flessibilità che mai avreste immaginato di avere.

Dunque, diciamolo chiaramente anche non è escluso che la bella argentina nel corso degli anni abbia ceduto a qualche ritocchino estetico, la sua passione per lo sport l’ha di certo aiutata ad avere il meraviglioso corpo che tutti noi siamo ormai abituati ad ammirare.