Viaggi 2019: ecco quale meta scegliere in base agli eventi

Se state già programmando le vacanze previste per questo 2019, leggete attentamente questo articolo perché vi proporremo le mete da scegliere in base agli eventi più belli previsti per quest’anno un po’ in tutto il mondo. Dunque, nel caso in cui non aveste ancora la minima idea su dove andare in vacanza durante l’anno, qui sotto avrete la possibilità di trarre un po’ di ispirazione.

Usa, Grand Canyon

Tra le mete da scegliere in base agli eventi più belli, quest’anno c’è uno dei luoghi più straordinari del pianeta; il Grand Canyon in Arizona. Nel 2019 infatti il suo splendido parco nazionale si appresta a spegnere ben 100 candeline, e per tutto l’anno saranno previsti sfarzosi festeggiamenti in onore di questo importante anniversario.

Se siete tipi piuttosto avventurosi potrete decidere di girare l’intero Grand Canyon a piedi o magari in bicicletta e perché no, provare anche il rafting sul Colorado River.

In Giappone in occasione dei mondiali di Rugby

Se invece siete degli appassionati di sport, in particolare del rugby, allora la meta da scegliere per un viaggio mozzafiato è il Giappone. L’oriente si sa, ha sempre esercitato un particolare fascino su noi occidentali ma quest’anno in Giappone tra settembre e novembre si terranno addirittura i mondiali di Rugby, un evento davvero imperdibile per gli amanti di questo sport.

Ma oltre ai mondiali c’è un’altra ottima ragione per visitare il Giappone in questo periodo dell’anno, ed è il magnifico foliage ovvero quel fenomeno in cui per poche settimane all’anno le foglie di alberi come i ginko e gli aceri si colorano di rosso, ocra e giallo. Uno spettacolo davvero indimenticabile.

La Cina e il Tank di Shanghai

Restiamo sempre in oriente, ma questa volta parliamo d’arte. La Cina infatti è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati, perché dà la possibilità di visitare opere come la Muraglia Cinese o magnifici musei come il Guardian Art Centre di Pechino.

Ma non è tutto perché a marzo 2019 a Shanghai aprirà il nuovissimo TANK da visitare assolutamente. Una volta che sarete a Shanghai vi consigliamo anche di intraprendere un piccolo viaggio verso Pudong con il Mavleg, che è un treno a lievitazione magnetica. Grazie ad esso potrete visitare quest’antica città e farvi trasportare dalla sua caratteristica architettura.

In Corea del Sud alla scoperta del Patrimonio Unesco

Il nostro viaggio tra le mete da scegliere in base agli eventi più belli, ci porta ancora una volta in Oriente; più precisamente in Corea del Sud. Luogo indiscutibilmente pieno di fascino e storia, in questo paese potrete ammirare i numerosi monasteri buddisti che di certo vi stupiranno per la loro bellezza. Quest’anno però alcuni luoghi della Corea del Sud sono entrati ufficialmente nella lista delle meraviglie del Patrimonio dell’Unesco; un motivo in più quindi per visitare questo paese favoloso.

In Scozia per gli eventi culturali più importanti del 2019

Se non avete molta voglia di allontanarvi da casa, ma volete comunque fare un viaggio che difficilmente scorderete, allora tra le mete da scegliere in base agli eventi più belli, vi segnaliamo la Scozia. Qui oltre a visitare i numerosi castelli ed immergervi nella storia e nella magia di questa località, avrete anche la possibilità di visitare il neonato Victoria And Albert Museum che si trova presso la città di Dundee. Si tratta di un luogo di estrema cultura, dove potrete davvero fare un salto nel tempo attraverso la storia scozzese. Inoltre, potrete anche assistere ai tradizionali Highland Games che si tengono tutti gli anni durante il mese di maggio.

Nei Balcani per i più importanti festival musicali

I paesi dell’ex Jugoslavia, oltre ad essere davvero molto economici sono anche la meta adatta per chi ama la musica. Nel 2019, infatti, sono previsti alcuni festival musicali come per esempio l’Ultra Europe che si terrà in Croazia a luglio; oppure l’Exit Festival in Serbia sempre a luglio. Vi segnaliamo anche il Sea Dance che invece si terrà ad agosto a Budva.

A New York per il WorldPride

Trasferiamoci adesso in America, in particolar modo a New York dove a giugno avrà inizio il WorldPride, una manifestazione dedicata al mondo LGTB. Ci saranno dunque feste in piazza, balli e flash mob; una vera e propria festa che ha come obbiettivo quello di celebrare tutte le conquiste gay, e siamo pronti a scommettere che durante quest’evento il divertimento di certo non mancherà.

Tutte le mete italiane ed i loro eventi

Fin ora vi abbiamo elencato alcune tra le mete da scegliere in base agli eventi più belli, ma vi ricordiamo che anche l’Italia quest’anno è una fonte inesauribile di eventi. Cominciamo con Matera che essendo appena stata nominata Capitale della Cultura, è decisamente una città da visitare.

Per tutto il 2019 poi varie città italiane come Firenze, Milano e Torino renderanno omaggio al grande genio di Leonardo Da Vinci, in occasione dei cinquecento anni dalla sua morte. Un altro luogo italiano davvero che vale la pena di visitare è Courmayeur, in Valle D’Aosta. Quest’anno la regione sarà infatti la protagonista incontrastata del giro d’Italia 2019, un evento imperdibile per tutti gli amanti del ciclismo.

Invece a Macerata nelle Marche fino al 10 febbraio, presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi si potranno ammirare le oprere di Lorenzo Lotto;

Mentre a Oristano, in Sardegna in occasione del carnevale verrà organizzato un evento da non perdere assolutamente. Si tratta della famosa corsa della stella che ha davvero origini antichissime. Risale infatti al Medioevo, e la particolarità di questo evento è caratterizzata soprattutto dai duelli cavallereschi, dai meravigliosi costumi d’epoca nonché da destrieri e cerimoniali. Se siete alla ricerca di qualcosa che vi faccia vivere un carnevale memorabile, questa è la città giusta per voi.