massaggio tantrico

Il massaggio lo si può definire come una delle forme antica della terapia fisica che da millenni l’uomo usa sul corpo e sulla mente, andando avanti con l’evoluzione anche il massaggio si è evoluto che tant’è ad oggi abbiamo una vasta scelta di tipologie di massaggi che si basano anche sulle nostre esigenze.

Fra i vari tipi di massaggi più conosciuti e praticati ad oggi ci sono i massaggi orientali: il massaggio cinese Tuina, quello giapponese Shiatsu, basati entrambi sulla medicina tradizionale, il massaggio indiano Tantrico è una pratica sensoriale che stimola il corpo e la mente sbloccandolo a eventuali traumi legati alla sessualità.

Ed è proprio il massaggio Tantrico quello più gettonato ad oggi tra le coppie ma non solo.

Ritrovare l’armonia sia mentale che corporea attraverso un massaggio e possibile, ed è ciò che fa proprio il massaggio Tantrico non è un semplice massaggio erotico come siamo abituati a pensare ma è una pratica in cui si esploreranno e stimoleranno tutte le parti del corpo (schiena, collo, gambe, piedi e organi riproduttivi) attraverso delle leggere pressioni che rilasserà e donerà una piacevole sensazione di relax.

Questa particolare tecnica orientale molto diffusa ormai anche dalla nostra parte occidentale ha l’obbiettivo di far ritrovare l’armonia e l’eccitazione dei sensi.

Ed è per questo che viene molto indicato per le coppie che lo descrivono come una sorta di rituale spirituale che connette i reciproci desideri ed emozioni.

Come svolgere un massaggio tantra?

Il massaggio tantra si esprime attraverso una successione di manualità che vi faranno provare uno stato meditativo di piacere interiore, il partner che riceverà il massaggio dovrà essere in grado di liberare la mente da pensieri negativi ed essere presente con il corpo e l’anima connessi al momento.

Tra chi svolge il massaggio e chi lo riceve ci sarà un con contatto fisico costante fatto da movimenti armoniosi e lenti disegnando con le dita un piacevole percorso sul corpo di chi lo riceve, possono avvenire variazioni di pressione nella manualità del massaggio che sarà scandito dal respiro, delle carezze e dal contatto fisico.

Utilizzando degli oli essenziali di qualità in un ambiente caldo e accogliente con delle candele profumate e della musica di sottofondo faranno il resto.

Un altro massaggio gettonato tra le coppie è il massaggio Tantra Kundalini questo antichissimo massaggio indiano simboleggia le energie primordiali di ognuno di noi, tali energie sono canalizzate principalmente nel primo Chakra che si trovano nel perineo tra l’ano e gli organi genitali che vengono risvegliati proprio con il massaggio.

La persona che riceverà questo tipo di massaggio si ritroverà in un piacevole stato di benessere psicofisico, la mente si svuoterà e il copro si rilasserà e tutto il corpo sarà avvolto da un piacere totale e da uno stato di profondo benessere risvegliato le sensazioni più intime e ritrovando anche una piacevole intesa sessuale con il proprio partner.

Con la collaborazione del sito leader per il mondo dei massaggi e del benessere https://massaggioit.com