State già pensando alle vostre prossime vacanze ma non avete idea di quale luogo visitare quest’anno? Allora leggete attentamente questo articolo perché vi elencheremo le 20 mete più cool da visitare nel 2019.

Le mete da visitare in Europa

Se avete voglia di staccare un po’ la spina, lasciare l’Italia e vedere un posto diverso dalla solita Londra o Parigi, Tra le 20 mete più cool da visitare nel 2019, ci sono diversi luoghi europei che possono essere raggiunti senza spendere una fortuna.

Belgrado, Serbia

Questo è un luogo che tutti gli amanti del divertimento e delle vacanze scatenate ameranno moltissimo. Belgrado infatti è famosa per le sue feste scatenate con tanto di dj set e birra artigianale in quantità industriale. Questa città serba è dunque il luogo per antonomasia per passare qualche giorno di totale follia in compagnia degli amici.

Ma Belgrado è nota soprattutto per un drammatico fatto ormai avvenuto 20 anni fa: il bombardamento NATO. Nonostante sia passato molto tempo, i segni di ciò sono ancora piuttosto visibili su tutta la città; che nonostante questo appare comunque affascinante e ricca di suggerimenti per non annoiarsi mai.

Oltre al divertimento Belgrado offre anche un vasto bagaglio culturale dove gli intellettuali potranno visitare importanti musei quali: il Museum of Contemporary Art , Museum of Yugoslavia  e il Nikola Tesla museum.

Islay, Scozia

Questa città è conosciuta anche la regina delle Ebridi, ribattezzata poi Whiskey Island. Si tratta infatti di una piccola isola dove agli amanti del Whiskey sembrerà proprio di stare in paradiso. Ad Islay sono presenti ben otto distillerie dove viene realizzato il più buono scotch single malt. Una bevanda perfetta per scaldare i turisti dal tipico clima scozzese rigido e ventoso.

L’isola però non è soltanto la meta perfetta degli amanti dell’alcool, ma anche per coloro che amano stare all’aria aperta. Il posto infatti mette a disposizione dei visitatori diversi sentieri escursionistici che portano in giro un po’ per tutta l’isola.

Se poi decidete di visitare Islay, dovrete assolutamente fare un salto a Beinn Mhòr. Esso è un pittoresco obelisco fatto di ciottoli, costruito per commemorare i 630 militari che morirono nelle fredde acque dell’isola durante la Seconda Guerra Mondiale.

Göteborg, Svezia

Si tratta della seconda città più grande della Svezia, e sta cercando di ottenere un interessante primato. L’obiettivo di 3. Göteborg è infatti quello di ottenere tutta la sua ristorazione completamente sostenibile. Dal vino, al cibo passando anche per i packaging.

Se siete degli amanti del cibo, ma allo stesso tempo attenti all’ambiente questa meta turistica è proprio adatta a voi; soprattutto se siete vegani, vegetariani o appassionati di pesce.

Provenza, Francia

La profumata e suggestiva Provenza, nel sud della Francia è un posto dove si respira arte a tutto tondo tanto da diventare la capitale francese degli eventi artistici di livello. Ma oltre a godervi l’arte come non avete mai fatto, potrete ammirare estesi campi di lavanda, dove ogni tramonto vi sembrerà davvero un’opera d’arte.

Le mete da visitare in Asia

Abbandoniamo la meravigliosa Europa perché tra le 20 mete più cool da visitare nel 2019 troviamo anche molti posti meravigliosi in Asia. La prima località di cui volgiamo parlarvi è Bhutan, in Asia del Sud.

Questo luogo è un vero e proprio sogno per tutti gli escursionisti. Qui potrete godere di una perfetta ed assoluta calma. Il Bhutan che accoglie i turisti sin dal 1974, chiede una tassa soggiorno per fare una cernita di tutti i turisti che ogni anno si presentano in questo posto. Una saggia decisione che ha come obiettivo quello di preservare la zona e l’atmosfera magica che si trova in questo luogo. Qui è possibile ammirare templi buddisti ed animali rari, nonché provare sapori nuovi in campo culinario.

Se invece avete voglia di visitare il Giappone, quello vero senza le classiche tappe turistiche tipiche delle agenzie di viaggi, allora vi consigliamo di visitare Nagoya. Oltre ad essere la futura capitale del cibo, la città offre anche parecchi musei, treni super veloci ed anche un parco a tema dello Studio Ghibli.

Nel territorio delle Filippine troviamo Boracay, un’isola famosa soprattutto per sue spiagge da favola che sono un vero e proprio paradiso tropicale. Qui potrete tuffarvi in una meravigliosa acqua cristallina e ammirare dei tramonti da film. Boracay è stata definita una delle isole più belle del mondo, e per questo motivo nel 2017 è stata letteralmente presa d’assalto da un’orda di turisti.

La città di Taipei a Taiwan è una meta molto frequentata dal popolo Gay, Taipei è anche una città dove provare una cucina davvero molto particolare, che nasce dalla fusione di più culture: olandese, spagnola, cinese giapponese. Il tutto correlato da un’ottima birra tedesca.

Le mete più cool da visitare nel 2019 in Australia

L’Australia si trova letteralmente dall’altra parte del mondo, ma chi ha la fortuna di poterci arrivare più scegliere fra alcune delle 20 mete più cool da visitare nel 2019. Tra queste troviamo la Costa del Nigaloo in Australia Occidentale. In questo luogo paradisiaco ci sono diversi punti d’immersione proprio lungo la costa dove potrete ammirare fondali marini che vi toglieranno il fiato.

Anche il parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta è un luogo a dir poco sacro ed estremamente protetto. I visitatori infatti possono visitare il parco a patto di seguire le rigide regole in modo da non danneggiarlo in alcun modo. Un posto mozzafiato dove gli aborigeni vivono tutt’oggi in questo territorio proprio come decine di migliaia di anni fa.

Le mete più cool in Africa

Anche il territorio africano figura tra le 20 mete più cool da visitare nel 2019. Troviamo infatti la Namibia, un territorio formato da sconfinati deserti dove il paesaggio è talmente bello da sembrare quasi finto. In Namibia possibile ammirare moltissimi animali selvaggi, ed è anche il primo stato africano a proteggere a livello costituzionale sia ambiente che fauna selvatica.

Nairobi, in Kenya è di sicuro la meta africana più ambita dai naturalisti. Qui infatti è possibile proprio stare a stretto contatto con la natura e gli animali. E se siete degli amanti degli animali, in particolare delle giraffe, dovete assolutamente visitare il Giraffe Center. Qui avrete la possibilità di dar da mangiare ed accarezzare questi giganti del collo lunghissimo.

Usa, Messico e Canada

Tra le 20 mete più cool da visitare nel 2019 ci sono anche moltissime località messicane, americane e canadesi. Tra le città americane figurano Detroit in Michigan e Franklin in Tennessee.

La lista delle mete più cool continua poi con Mawi alle Hawaii e Park City nello Utah. Per il Messico invece troviamo Puebla, ma sono presenti anche Saratona Springs a New York e Telluride in Colorado. Finiamo in bellezza con il Canada e la sua bellissima Tofino.