logic pro 2

Uno studio di registrazione comprende tante varietà di strumenti digitali e analogici per poter registrare, produrre e mixare una traccia audio.
Diversi sono i software utilizzati in studio di registrazione da compositori,
produttori e musicisti, ma esiste un software in particolare presente in ogni studio di registrazione, un software professionale sviluppato per consentire la produzione di musica: Logic Pro X.

Logic è un software sviluppato da Apple e presenta diverse versioni da poter utilizzare per produrre musica, il software è a pagamento e necessita di uno studio approfondito prima di essere utilizzato.
I sofisticati strumenti per la composizione, l’editing e il mixaggio, sono costruiti attorno a un’interfaccia progettata per ottenere ottimi risultati durante la produzione delle tracce e garantire maggiore potenza.

Apple, attraverso il rilascio dell’ultima versione di Logic, ha introdotto numerose prestazioni aggiornate e ulteriori funzionalità che permettono ai musicisti di sfruttare al massimo tutte le potenzialità nella fase di produzione.

Che cos’è Logic Pro X

 

Logic Pro X è un software per la produzione musicale, contiene tantissime funzioni avanzate che permettono di gestire la produzione di un progetto musicale e rendere questa fase più veloce, grazie alle numerose funzionalità integrate al suo interno come effetti e loop.

Per essere utilizzato, è necessario imparare a cosa servono le funzioni presenti nel programma ed è possibile seguire un corso logic pro x che permette di migliorare le competenze musicali grazie all’insegnamento di un personale qualificato.

I professionisti, da tanti anni, scelgono di utilizzare i software Logic perché sono efficaci, con un’interfaccia semplice ed intuitiva, che li contraddistingue dai tanti software presenti sul mercato.

I progetti possono beneficiare di prestazioni migliori e le sessioni in studio di registrazioni possono essere gestite più facilmente e velocemente, ottimizzando il tempo e le risorse.

Caratteristiche Logic Pro X

L’ultima release del programma, rilasciato da Apple, è dedicato a potenziare il software per migliorare le prestazioni sul nuovo Mac Pro.
Le novità riguardano il
supporto ad un numero superiore di tracce e l’implementazione di nuove funzionalità.

Il software utilizza al massimo la potenza dell’hardware del Mac Pro e supporta fino a 56 thread di elaborazione, permettendo a musicisti, produttori e compositori di lavorare facilmente con progetti complessi e gestire tutte le fasi con più facilità, flessibilità ed efficienza.Utilizzando questo software sul nuovo Mac Pro è possibile eseguire un grande numero di plug-in contemporaneamente e in tempo reale, mentre il numero di tracce e canali disponibili è stato aumentato.

Le prestazioni del nuovo software offrono ai professionisti una migliore reattività del mixer e dell’elenco di eventi, anche durante le sessioni di grandi dimensioni. Il software garantisce un comportamento più efficiente dei progetti. Le prestazioni sono state ottimizzate per far fronte alle necessità di chi utilizza il nuovo Mac Pro e, inoltre, sono stati effettuati dei miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.

 

Come tutti i software professionali, Logic da sempre necessità di uno studio approfondito per poter essere sfruttato a pieno. Si consiglia di seguire manuali, tutorial e corsi di aggiornamento realizzati da professionisti del settore.23