L’anno nuovo è appena iniziato ma sulle passerelle gli stilisti dettano già legge per quanto riguarda le tendenze moda donna 2019. Come ci vestiremo quindi quest’anno? Sembra che i colori vivaci e le fantasie spopoleranno; per quanto riguarda invece gli accessori prepariamoci a borse con un tripudio grandezze e forme differenti

Tutti i must have per il 2019

Si sa la moda non sta mai ferma ma è in continua evoluzione; dunque se vogliamo fare tendenza anche quest’anno è necessario dare una bella sistematina ai nostri armadi e decidere cosa tenere e cosa invece buttar via. Vediamo dunque quali sono le tendenze moda 2019 più gettonate alle quali le fashion victim non potranno di certo resistere.

Partiamo subito con le tendenze riguardanti gli outfit più casual, dove anche per questa stagione il re indiscusso è lui: il denim. Diciamocelo pure benedetto colui che ha inventato il denim che per tutto l’inverno 2019 verrà proposto in uno stile assolutamente couture. Via libera quindi a giacche, camicie particolarmente lavorate ed elaborati trench. Insomma non soltanto il classico vecchio jeans.

Anche le righe saranno le incontrastate protagoniste di questo nuovo anno. Che siano larghe, verticali, orizzontali, fitte o sottili saranno sempre e comunque di tendenza.

Passiamo adesso agli outfit un po’ più eleganti, e la tendenza moda donna 2019 prevede turbinio di spacchi. Essi saranno profondi e laterali, presenti sia su gonne che su abiti. Mi raccomando però a non esagerare perché gli spacchi vanno sempre portati con cautela.

Ma come potrebbero esistere le tendenze moda donna 2019 senza il buon vecchio animalier? E sì anche durante questo 2019 l’animalier sarà ancora una volta sulla cresta dell’onda. Diciamocelo francamente però questo è un tessuto che si ama o si odia, ma se volete essere super trendy, fatevelo piacere ad ogni costo. Quest’anno infatti ci sarà un trionfo di giacche, gonne e cappotti tigrati, maculati o leopardati. A voi la scelta.

Frange piume e paillettes sono poi tre importanti componenti capaci di donare al nostro look quel tocco di movimento in più. Ma per essere davvero trendy, quest’inverno non potete non provare il total block; un outfit completamente dello stesso colore ovviamente più è acceso meglio è.

Per quanto riguarda accessori in particolar modo quelli invernali le tendenza moda donna 2019 dettano look caratterizzati da soffici cappelli di lana, guanti in pelle e cappucci vari. Ma la vera novità di quest’anno è lui: il maxi cappotto trapuntato, un capo da avere assolutamente.

Tendenze moda donna 2019: borse e scarpe

Durante la stagione invernale la faranno da padrone borse e scarpe colorate. La particolarità è che faranno tendenza anche quei colori che di solito vengono considerati un po’ inusuali per l’inverno. Le tonalità più utilizzate saranno infatti il rosso, il giallo ed il blu.

Via libera anche a fantasie abbinate ad altre fantasie. Sulle passerelle più importanti del mondo, abbiamo infatti potuto notare abbinamenti insoliti tra fantasie diverse come ad esempio l’animalier (eccolo di nuovo), abbinato ad una fantasia a quadri. Questi ultimi infatti sono di estrema tendenza quest’anno non solo per quanto riguarda i vestiti ma anche per scarpe e borse.

Altra importante novità per questo inverno 2019 sono gli abbinamenti un po’ eccentrici tra scarpe e borse. Se per esempio le nostre nonne non uscivano di casa se non avevano questi due accessori perfettamente abbinati tra loro, adesso le leggi della moda vengono completamente stravolte. Quindi via con tutti gli abbinamenti più shoccanti che vi vengono in mente.

Per quanto riguarda la stagione primavera/estate, le borse che invece faranno più tendenza sono le maxi borse XXL oppure al contrario quelle molto piccole ed eccentriche. Un altro trend in fatto di borse sarà poi anche lo zaino da portare sulla spalla nel modo più classico, o a mano come fosse una bisaccia.

Interessanti poi i materiali con il quale saranno realizzate le borse più alla moda; uno di questi è il PVC che può essere sia trasparente, colorato o di un fantastico effetto iridescente stile coda di una sirena. Anche per la stagione estiva 2019 non mancheranno poi i classici di sempre come per esempio le borse a secchiello.

E cosa ci aspetta invece per quanto riguarda le scarpe? Diciamo che ce ne sarà un po’ per tutti i gusti. Per le amanti della comodità, infatti, saranno di gran moda le sneakers o le scarpe da ginnastica, così come anche i sandali bassi legati alla caviglia.

Anche le amanti dei tacchi avranno di cui sbizzarrirsi. Tornano in auge le decolleté a punta, che sarà sempre più affilata ed allungata, e ovviamente anche i sandali dal tacco vertiginoso e sexy faranno innamorare moltissime donne amanti del genere.

Soprattutto per la stagione primaverile poi gli stivaletti la faranno da padrone. Diversi i modelli tra cui scegliere come anche diversi i tessuti ed i colori con i quali sono realizzati.

Così come avviene già per le bose, anche le scarpe per questa primavera/estate dovranno essere estremamente colorate. Le tonalità più in voga rimangono comunque l’arancione, il giallo e tutte le sfumature di fucsia. Per quanto riguarda le fantasie, quelle delle scarpe seguono impeccabilmente quelle menzionate in precedenza per borse ed abbigliamento, sta a voi quindi decidere qual è la vostra preferita.