Tendenze trucco 2019, tutte le tendenze da scoprire

Il mondo del make up è sempre in continua evoluzione, e quest’anno ci sono tante novità riguardanti proprio questo settore. Per quanto riguarda dunque le tendenze trucco 2019, le labbra rimarranno le indiscusse protagoniste, mentre assisteremo ad un ritorno del viso scolpito. Se volete scoprire tutti i trend del 2019 leggete il nostro articolo, vi sveleremo ogni cosa.

Tendenze trucco 2019: bocca, occhi e zigomi

Per un trucco alla moda quest’anno dovremo puntare sul fantastico trio composto da bocca, occhi e zigomi. Sono infatti loro i protagonisti di queste nuove tendenze trucco 2019. Attenzione però, perché essi non andranno mai truccati assieme, infatti solo uno tra questi tre elementi deve essere posto in primo piano. Se per esempio le labbra sono notevolmente colorate, gli occhi resteranno in ombra e viceversa. Per essere alla moda quest’anno basterà quindi seguire semplicemente una delle regole basilari del trucco.

Ma c’è sempre l’eccezione alla regola. Per quanto riguarda infatti i make-up ultra naturali, è necessario adattare al viso delle armonie cromatiche che si abbinino perfettamente tra loro. L’obbiettivo di questa tipologia di trucco è infatti quello di far apparire il fresco ed armonioso senza però farlo sembrare truccato.

Dunque, in questo caso dovranno essere truccati contemporaneamente sia palpebre e guance, ma con tonalità delicate quali rosa e varie sfumature di beige. In questo modo il volto apparirà fresco ed in salute senza però svelare il trucco del make-up.

Tendenze trucco 2019, tutte le novità per le labbra

Cosa detteranno le nuove tendenze trucco 2019 per le nostre labbra? Vi diciamo subito che il rossetto che andrà più di moda quest’anno sarà quello forte e deciso. Quindi via a colori come rosso, arancio e fucsia.

Il rosso poi in particolar modo, è tra i colori più gettonati dell’anno specialmente nelle sue tonalità più fiammanti come per esempio lo scarlatto o il corallo. Ricordiamo inoltre che per rispettare al meglio le tendenze trucco 2019, il rossetto non deve essere né troppo opaco né troppo lucido. Il contorno labbra invece deve essere ben delineato, affinché possa far sembrare la bocca molto più grande.

Invece per quanto riguarda la novità che coinvolgeranno le nostre labbra in questo 2019, troviamo i giochi di colore che abbinano assieme toni rosati ed aranciati, trucco a metà bocca e gli effetti in degradé.

Ma l’arancio non sarà utilizzato solo per colorare e dare vita alle nostre labbra. Esso infatti verrà utilizzato moltissimo anche sulle palpebre e sugli zigomi. Questo nuovo effetto che si andrà a creare sarà davvero spettacolare e ricorderà molto i toni della terra come per esempio la sabbia, l’ocra o perché no, anche la terracotta. Le tendenze trucco 2019 prevedono l’applicazione dell’ombretto arancio a tutta palpebra, però in modo sfumato.

Tendenze trucco 2019, un viso baciato dal sole

Anche quest’anno si conferma regina delle tendenze lo sculpiting; ovvero la tecnica che mette in evidenza gli zigomi. Abbinata poi allo strobing, ovvero la tecnica che dona luce in modo riflettente si otterrà davvero un make-up esplosivo.

I colori di terre e blush che quest’anno andranno per la maggiore sono il color biscotto che però si deve adattare il più possibile all’incarnato di partenza. Sono dunque fermamente vietati gli stacchi di colore troppo evidenti, più apprezzati invece gli effetti naturali.

L’eyeliner, un ingrediente base del nostro make-up

Scopriamo adesso quali sono le tendenze trucco 2019 per i nostri occhi. Si conferma ancora sulla cresta dell’onda la riga super scura sulla rima della palpebra superiore. Essa oltre ad avere il compito di andare a delineare lo sguardo, quest’anno diventa un vero e proprio carattere distintivo.

Le le tendenze trucco 2019, prevedono una linea dell’eyeliner un po’ più lunga e spessa. Essa Inoltre, si eleva verso le tempie per creare un sensuale effetto occhi di gatto.

Trucco occhi: i colori pastello, l’ombretto marrone e lo smokey eye

I colori più utilizzati in questo 2019 per il trucco occhi, saranno i colori pastello. Al via dunque sfumature di celeste pallido, rosa petalo o verde prato. Queste nuance possono essere anche utilizzate come punti luce da applicare nell’angolo interno dell’occhio, e sono l’ideale anche per i visi e le labbra che vogliono apparire più naturali possibile.

Ma oltre ai colori pastello, quest’anno sarà molto di tendenza anche l’ombretto marrone. Le nuance più gettonate saranno quelle che richiamano la terra, mentre i colori che andranno per la maggiore saranno la terracotta, l’argilla ma anche le sfumature che ricordano il sottobosco ed il deserto. Questi colori dovranno poi essere portati sfumati in un meraviglioso smokey eyes.

A proposito di smokey eyes, non poteva certo essere escluso dalle tendenze trucco 2019! Il classico smokey è infatti il grande ritorno di quest’anno. Per crearne uno perfetto, però bisogna saper utilizzare in modo sapiente gli ombretti rigorosamente dalle tonalità scure. In alternativa ad essi potete anche utilizzare una matita morbida che poi andrete abilmente a sfumare.

Parola d’ordine brillare

Tra le tendenze trucco 2019 troviamo anche i brillantini, un modo allegro per riuscire a proiettare all’esterno la luce interiore che è celata in ognuna di noi. Anche il trucco metal, olografico e cangiante sarà un segno distintivo nel campo del make-up targato 2019.

Ma in ricordo del favolosi anni Novanta, ecco che torna di moda anche il mitico lipgloss trasparente. Uno tra i lucidalabbra più versatili di sempre che renderà la nostra bocca più piena ed il nostro volto decisamente più luminoso.