Diciamoci la verità cosa sarebbe Uomini e Donne senza i suoi opinionisti? Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino da anni ormai esprimono idee ed opinioni sulle storie d’amore che nascono all’interno del programma; sia per quanto riguarda il trono over che quello classico. Vediamo quindi di conoscere meglio questi tre pilastri di Uomini e donne che da tempo ormai entrano nelle nostre case e ci tengono compagnia per un pezzo di pomeriggio.

Uomini e Donne opinionisti chi è Gianni Sperti

Nel suo ruolo di opinionista a Uomini e donne Gianni Sperti non le manda proprio a dire. Se ha un’opinione anche forte su un tronista o ad un partecipante più anziano la rivela senza tante cerimonie; e spesso grazie a lui si sono scoperte falsità e cospirazioni da parte di giovani e adulti. Ma cosa faceva Gianni Sperti prima di entrare a far parte del cast della trasmissione?

Come tutti noi sappiamo Gianni Sperti inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo in veste di ballerino. Egli infatti comincia a studiare danza fin da ragazzino; in un primo momento si dedica al rock acrobatico, per poi passare a 16 anni alla danza classica e moderna.

L’esordio in televisione avviene nel 1995, quando Gianni fu notato dal famoso coreografo americano Garrison Rochelle. Sperti entra così a far parte del corpo di ballo del programma “La sai l’ultima? Vip” che andò in onda su Canale Cinque.

Sempre per la stessa rete Gianni apparve poi anche in “Stelle sull’acqua” programma condotto da Carmen Russo. Successivamente il ballerino entra a far parte del cast de “il grande Bluff”, condotto da Luca Barbareschi. Torna poi a far parte del corpo di ballo de “La sai l’ultima”; mentre nel 1996 viene scelto come ballerino di “Buona Domenica”.

Uomini e donne opinionisti: Gianni Sperti attore

In pochi si ricorderanno che Gianni Sperti esordì anche in veste di attore. Ebbe infatti una piccola parte all’interno del film “Milonga”. Chiusa questa parentesi cinematografica, Sperti riprende la sua carriera di ballerino e nel 1997 diventa il primo ballerino nel programma “Ballo amore e fantasia” con Iva Zanicchi.

Durante il periodo in cui Sperti è ballerino a Buona Domenica, allo stesso tempo prende parte anche ad una trasmissione della Rai: “L’ultimo Valzer” che va in onda nel 1999.

Uomini e Donne opinionisti: Gianni Sperti negli anni 2000

Nel 2000 Gianni Sperti diventa coreografo della trasmissione “Stelle a quattro zampe”, e lasciata poi Buona Domenica entra poi a far parte del cast di Uomini e Donne, trasmissione che lo consacrerà poi nel ruolo di opinionista assieme all’amata Tina Cipollari.

Uomini e Donne opinionisti: Tina Cipollari da tronista a opinionista

Tina Cipollari è a tutti gli effetti una creatura di Uomini e Donne. L’opinionista viene scoperta proprio all’interno di questo programma, dove all’inizio partecipò in veste di corteggiatrice. Per ripercorrete la carriera di Tina è necessario andare un po’ indietro nel tempo e ripercorrere la storia di Uomini e Donne.

Era il lontano 2001, quando sul trono non sedevano ancora i tronisti belli e impossibili di oggi, ma uomini di mezz’età piuttosto normali come Roberto. La prima volta in cui Tina entrò nello studio di Uomini e Donne lo fece proprio in veste di corteggiatrice di Roberto.

L’allora trentenne Tina Cipollari si presentò subito con un modo di fare alquanto sofisticato e suadente che le valse il soprannome di Tina la Vamp. Dopo mesi passati a corteggiare Roberto Tina non venne però scelta dal tronista e così diventò a sua volta lei stessa una tronista. Anche in questo caso la bella vamp non riesce a trovare l’anima gemella, ma in compenso nasce un sodalizio lavorativo tra lei e Maria De Filippi. La Cipollari infatti diventa ufficialmente opinionista del programma.

Ma cosa faceva Tina nella vita prima di approdare a Uomini e Donne? Presto detto l’impiegata contabile presso un’impresa di costruzioni. Dopo aver ricoperto questa mansione per diversi anni, Tina si è però accorta che questa non era la sua strada, ed è proprio a quel punto che la bionda Vamp decise di fare il provino per Uomini e Donne.

Uomini e Donne opinionisti: Tina trova l’amore nel 2003

Ma oltre ad un immediato successo ed al caloroso affetto del pubblico, la trasmissione ha regalato a Tina anche il tanto agognato principe azzurro. Era infatti il 2003 quando Tina incontra Chico Nalli, il suo futuro marito.

La Cipollari era già un’opinionista mentre Nalli era sceso in veste di corteggiatore per cercare di conquistare la tronista dell’epoca. Vedendo Tina però è scattato immediatamente il colpo di fulmine; cosi i due decidono di uscire immediatamente allo scoperto e di ufficializzare la loro storia d’amore.

Qualche anno dopo si sposano e da questa unione nascono tre splendidi figli. Un paio d’anni fa purtroppo il matrimonio finisce, ma i due sono comunque rimasti in buoni rapporti per amore dei bambini.

Uomini e Donne opinionisti: Tinì Cansino

Tinì è il diminutivo di Photina Lappa, che è nata in Grecia nel 1959. A 19 anni si trasferisce in Italia per lavoro e di farsi chiamare con un nome d’arte, Tinì Cansino per l’appunto. Il cognome Cansino è stato scelto per la somiglianza tra Tinì e Rita Hayworth il cui vero nome è Margarita Carmen Cansino.

La carriera di Tinì nel mondo dello spettacolo inizia un po’ per caso. La ragazza fu infatti notata dal produttore italiano Alberto Tarallo mentre era in vacanza nel nostro paese. Tinì debutta dunque giovanissima in televisione come showgirl all’interno del programma Playgirl, ma il successo vero e proprio arriva soltanto con Drive In. Successivamente ha intrapreso anche la carriera di attrice recitando in film come Carabinieri si nasce, Delizia e A un passo dall’aurora.

Alla fine degli anni Ottanta partecipa anche a Trisitors, ma poi decide di ritirarsi dalle scene per potersi dedicare alla famiglia. Negli anni a seguire trova parecchie difficoltà a reinserirsi nel mondo della televisione; fino a quando nel 2012 non viene scelta da Maria De Filippi per ricoprire il ruolo di opinionista a Uomini e Donne trono over.