Uomini e Donne Trono Over: lo scherzo ad Angela Di Iorio

Durante una delle scorse puntate di Uomini e Donne Trono Over, abbiamo assistito ad uno scherzo un po’ maligno ma alquanto divertente di Tina Cipollari nei confronti di una dama over: Angela Di Iorio. Come tutti i fan della trasmissione già sapranno, Angela è in cerca di un compagno che stia economicamente bene e che sia quindi in grado di regalarle il tenore di vita che lei adesso sogna dopo tanti anni di lavoro.

E proprio per questo suo desiderio Angela ha spesso scartato molti corteggiatori venuti appositamente a conoscerla, perché non reputati economicamente all’altezza dei suoi standard. Le pretese della dama sono infatti molte: cerca un signore benestante, e possibilmente anche vedovo. La Di Iorio ha spesso dichiarato in studio di voler viaggiare, fare qualche crociera e dunque di non potersi accontentare di signori che prendono solo 700 euro di pensione al mese.

Queste sue richieste hanno scatenato gli attacchi degli opinionisti di Uomini e Donne Trono Over, Tina Cipollari e Gianni Sperti che accusano la dama di non venire in trasmissione per cercare l’amore ma solamente il denaro.

La dama over visto che durante il suo percorso all’interno della trasmissione non è riuscita ad incontrare l’uomo dei suoi sogni, ha deciso addirittura di scomodare Aladino scrivendogli una lettera. Attraverso quest’ultima la dama over chiedeva di poter incontrare un uomo buono e gentile; che fosse in grado di capirla anche nei suoi aspetti caratteriali più criticati.

Ed è stata proprio questa lettera a dare l’ispirazione a Tina Cipollari per uno scherzo un po’ maligno ma comunque divertente, ai danni di Angela. Ecco cosa si è inventata l’opinionista

Uomini e Donne Trono Over: l’ingresso del fratello della Cipollari in veste di finto corteggiatore di Angela

Come nei consueti standard del programma, ad un certo punto Maria De Filippi fa accomodare Angela al centro dello studio annunciandole che un signore è venuto per conoscerla. Ecco dunque che entra Giuliano, un signore di bella presenza che sembra rispettare tutti i canoni che Angela cerca nel suo uomo ideale. Il signor Giuliano afferma infatti di essere piuttosto benestante, e di nutrire un forte interesse per Angela.

La dama dal canto suo è rimasta estremamente colpita da questo signore e si è subito dichiarata disponibile ad intraprendere una conoscenza. Dopo poco tempo però la De Filippi le chiede di domandare a Tina se lei conoscesse il signor Giuliano, al che l’opinionista tra una risata e l’altra confessa che Giuliano è suo fratello e che quello era tutto uno scherzo. Naturalmente tutto lo studio inizia a ridere di gusto, tranne Angela che a causa dello scherzo di Tina si sente umiliata e presa in giro.

Ad ogni modo questo scherzo è servito per sapere qualcosa in più sulla famiglia della Cipollari. Svelata la sua identità il fratello di Tina ha infatti parlato di lei, affermando che tra loro due c’è sempre stato un bel rapporto.

Uomini e Donne Trono Over: il fratello di Tina saluta Gemma

Conclusosi lo scherzo ai danni della povera Angela, prima di lasciare lo studio il fratello di Tina va a stringere la mano a Gemma Galgani eterna nemica della sorella, per salutarla. Un gesto che di sicuro ha sorpreso molto sia l’opinionista che il pubblico stesso.

Molti spettatori infatti, hanno cominciato a chiedersi cosa ci fosse dietro quel gesto all’apparenza così cordiale. Un vero e sincero apprezzamento del signor Giuliano nei confronti di Gemma o più che altro una presa in giro? Noi optiamo per la prima ipotesi, perché anche se tra la Galgani e la Cipollari non corre di certo buon sangue, il fratello dell’opinionista è al di fuori di questo rapporto televisivo, e secondo noi ha voluto fare solo un gesto carino nei confronti della dama bionda.

Sta di fatto che Gemma stessa sembrava parecchio colpita dall’affascinante fratello di Tina, che ricordiamo in realtà è felicemente sposato. Ma se così non fosse stato, la Galgani avrebbe provato a corteggiarlo? Conoscendo Gemma sono sarebbe un’ipotesi così assurda.

Uomini e Donne Trono Over: L’odio tra Gemma Galgani e Tina Cipollari

Che tra l’opinionista e la dama over non corra buon sangue è ormai noto a tutti. Le due donne in questi anni sono infatti state protagoniste di furiose liti dove a volte per poco non si è arrivato alle mani. Quello che si chiedono molti spettatori da casa è: questo rapporto così conflittuale è vero o falso? E se fosse vero perché Tina ce l’ha tanto con Gemma?

Cerchiamo dunque di rispondere a queste domande. Partiamo dal fatto che Tina e Gemma davvero non si sopportano. Le litigate in studio sono reali al cento per cento e non sono assolutamente il frutto di un copione che le due donne devono seguire. Ma quindi cosa c’è all’origine di quest’astio?

In realtà durante i primi anni di permanenza di Gemma a Uomini e Donne Trono Over, Tina non odiava così tanto la dama del parterre femminile. Tutto è cominciato quando Gemma cominciò a frequentare Giorgio Manetti. L’opinionista infatti all’epoca non sopportò per nulla l’atteggiamento un po’ da zerbino che Gemma adottò nei confronti del cavaliere.

Quando la storia tra i due giunse poi al termine, Tina rimproverò Gemma di essersi mostrata fin troppo ambigua e incoerente per tutto il tempo del tira e molla tra i due. Stando alle parole della Cipollari, l’ambiguità della donna sta soprattutto nel fatto che per otto mesi (periodo in cui i due sono stati insieme) ha descritto Manetti semplicemente come un uomo meraviglioso, un vero e proprio principe azzurro verso il quale provava dei sentimenti fortissimi.

La stessa Gemma decise poi di lasciare Giorgio il quale le aveva sì proposto di uscire fuori dalla trasmissione, ma senza amore. Da quel momento in poi l’opinione della Galgani su Manetti si è completamente ribaltata. Gemma ha infatti iniziato a dipingere Giorgio come una persona tutt’altro che meravigliosa, Tina lo fece notare e da quel momento sono iniziati gli screzi tra le due che vanno avanti ancora oggi.