corsica

La Corsica è una delle isole più amate dalle star che vengono qui, anno dopo anno, per trascorrere le lussuose vacanze lontane dai paparazzi, dagli autografi e dalla routine di città. Se vuoi partire per andare alla scoperta del posto e, perché no, vedere dal vivo il tuo idolo provando a strappargli un selfie o un autografo clicca qui e vedi online tutti gli orari traghetti per la Corsica. Per scoprire le mete dove vengono avvistati più VIP, invece, continua a leggere i nostri suggerimenti.

L’isola di Cavallo

L’isola di Cavallo è il primo luogo a cui puntare una volta giunti in Corsica. Si tratta di un paradiso naturale unico al mondo che negli anni è stato preservato per l’osservazione di regole molto rigide da rispettare sin dall’approdo. È un’isola privata le cui spiagge, tuttavia, sono di proprietà demaniale.

Sul mare non è possibile portare ombrelloni e lettini così come non puoi consumare alimenti, accendere fuochi e bivaccare. La flora è talmente delicata da essere caratterizzata da frammenti di corallo, flora spontanea e micro conchiglie per cui è obbligatorio osservare il massimo rispetto.

Non sono ammesse auto a combustione fossile così come non è permesso l’accesso se non si è ospiti, inquilini o autorizzati dai proprietari. Chiaramente è un posto lussuoso e meraviglioso in cui potrai fare incetta di autografi ma solo se rispetterai le regole senza farti cacciare spudoratamente.

Bonifacio

Bonifacio è una delle città più importanti della Corsica. È grande, bella da vedere e ricca di sposti imperdibili come la Cittadella, l’area fortificata su roccia calcarea che si affaccia a picco sul mare. E che dire delle Bocche di Bonifacio, le scogliere bianche e altissime che si tuffano a strapiombo sul mare ammirabili da Place de la Manichella o da Place du Marche.

Per non parlare della banchina marina dove sono presenti tantissimi locali e ristorantini nei quali, spesso e volentieri, si intrattengono cantanti, attori e…calciatori con le loro bellissime compagne. Questo è il punto più dinamico della città dove potrai degustare tante prelibatezze dopo una lunga giornata di mare.

Ajaccio

Anche Ajaccio è una città che attira molti VIP che si intrattengono soprattutto a Plache Foch, il centro storico dinamico e pulsante, dove sorseggiare un aperitivo o sedersi a cena in un ristorante tipico. Sulla piazza centrale, quasi interamente dedicata a Napoleone Bonaparte (essendo questa la sua città natale) figura una grande statua che lo raffigura e il museo del municipio.

Calvi

Infine ti suggeriamo Calvi, rinomata meta turistica dagli inizi del novecento che accoglie migliaia di visitatori ogni anno. Per andare a caccia di VIP puoi passare soprattutto dal porto turistico, da dove potrai ammirare anche uno degli spettacoli più suggestivi delle mura che si affacciano sul panorama circostante.

Per quel che riguarda le spiagge, invece, ti suggeriamo di fermarti ad Algajola, una delle più caratteristiche grazie al suo fondale basso e sabbiose. Infine merita una vista anche il litorale frastagliato di Pointe de la Revellata dove troverai calette e spiagge molto intime raggiungibili da sentieri sterrati o in barca.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCagliari: cosa visitare in pochi giorni